PERCORSO NASCITA AL OSPEDALE CRISTO RE

Papà taglia il cordone ombelicale al bambino appena nato

Progetto fotografico sul percorso nascita presso l’ospedale Cristo Re a Roma

Il mio progetto fotografico sul percorso nascita presso l’ospedale Cristo Re é cominciato qualche mese fa ed é stata una bellissima esperienza, ogni volta che mi ritrovo nel reparto Maternità di questa struttura il ricordo dei miei 3 cuccioli mi fa emozionare. Qui ho conosciuto delle persone meravigliose di grande valore che lavorano con tanta professionalità, umanità, modestia e dedizione per accogliere LA VITA nei migliore dei modi…

Un grazie di cuore a tutto il personale medico, infermiere e ostetriche che ho incontrato durante questo progetto.

Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che hanno deciso di condividere con me le loro esperienze all’interno di questo ospedale, permettendomi di entrare nella loro intimità ed essere testimone della loro forza e del loro amore.

“NASCERE È RICEVERE TUTTO UN UNIVERSO IN REGALO”

L’attesa di un bambino è un lungo percorso che per noi mamme inizia ancor prima del test di gravidanza e della prima ecografia che ci ha fatto tanto emozionare. E’ quel desiderio in fondo al cuore che nasce dall’amore della coppia. Sono 9 lunghi mesi in cui i nostri pensieri, i nostri dubbi, le paure, le emozioni piu diverse che proviamo ci preparano per il grande giorno quando nasce il nostro piccolo miracolo. Con ogni bimbo nato, nasce anche una mamma che ogni giorno con tanto amore e pazienza impara il ruolo più difficile del mondo: ESSERE MAMMA.

La nascita é un evento intenso pieno di mille emozioni, un momento intimo e sacro che ogni mamma porta sempre nel suo cuore. Il servizio fotografico di reportage in sala parto é una tipologia fotografica molto particolare, molto impegnativa ma anche piena di soddisfazioni che mi sta molto a cuore perché mi fa rivivere ogni volta il miracolo della vita e mi permette di cogliere con la mia macchinetta quei momenti cosi intensi per i genitori